FAQ – Furizon River Side

Informazioni generali

L’evento si svolgerà presso il Bike Hotel “Ai Ciar” a Ceratello, in provincia di Bergamo.

Arrivando in auto

Da Milano:
Prendere l’autostrada A4 direzione Venezia. Uscire al casello di Bergamo e seguire le indicazioni al paragrafo successivo.

Da Bergamo:
Immettersi nella strada statale 42 (del Tonale e della Mendola) in direzione Lovere. Prendere l’uscita Costa Volpino/Lovere. Procedere in via Nazionale per poi svoltare a sinistra in Via Aldo Moro.
Seguire la strada principale per Ceratello fino ad incrociare il cartello con il logo di Furizon, che indicherà la strada esatta per raggiungere la location.

Da Brescia:
Immettersi nella strara provinciale 510 (Sebina Orientale) in direzione Pisogne. Uscire a Pisogne Sud e costeggiare il lago in direzione Costa Volpino.
Procedere in Corso Cesare Battisti, poi Via Nazionale, fino all’incrocio con Via Aldo Moro, quindi svoltare a destra.
Seguire la strada principale per Ceratello fino ad incrociare il cartello con il logo di Furizon, che indicherà la strada esatta per raggiungere la location.

Arrivando in autobus

E’ possibile raggiungere Ceratello con l’autobus, partendo da Bergamo.
Partenza da: Bergamo – Terminale SAB
Arrivo a: Ceratello – piazzale Bergamo

E’ necessario proseguire per ulteriori 1,5Km a piedi per raggiungere la location.
Orari degli autobus sul sito SAB Autoservizi. Verificare disponibilità ed orari delle corse festive (domenica).

L’evento si svolgerà da venerdì 2 ottobre 2020 a domenica 4 ottobre 2020.

Indicativamente il check-in sarà alle ore 16:00 mentre il check-out alle ore 11:00.

L’evento sarà un furmeet, quindi non ci saranno gli elementi tipici di una convention come panel o attività ad orari prestabiliti. Lo Staff di Furizon lascia ai partecipanti la maggior liberà possibile, organizzando al più qualche gioco all’aperto o qualche escursione nel territorio circostante.

Ad orari di apertura prestabiliti sarà disponibile il bar gestito dallo staff di Furizon, dove sarà possibile acquistare bevande alcoliche/analcoliche e qualche stuzzichino confezionato.
Sabato sera/notte sarà allestito un djset per intrattenere i partecipanti.

Tutte le attività proposte dallo Staff saranno totalmente facoltative.

Ai partecipanti verrà richiesto di rispettare rigorosamente solo gli orari dei pasti ed eventuali orari di fine attività (es. orario di apertura/chiusura della piscina).

Per questo evento non sarà disponibile la navetta.
Ogni partecipante dovrà arrivare alla location autonomamente.

A tutti gli iscritti verrà fornito il link per accedere al gruppo Telegram dedicato all’evento.

Struttura

La struttura ha a disposizione 12 camere da letto, tutte provviste di bagno e dei comfort principali.
Le camere hanno un numero di letti variabile: due, tre e quattro. La disposizione dei letti può variare tra letti a castello, letti singoli o letti matrimoniali. Nelle attuali condizione di configurazioni sono presenti: 6 camere quadruple con 1 letto a castello e 1 letto matrimoniale, 2 camere doppie con 1 letto matrimoniale, 3 camere quadruple con 2 letti a castello e 1 camera tripla con 1 letto singolo e 1 letto a castello.

L’assegnazione di camere specifiche (es. coppie che vogliono la stanza da due posti) è soggetta a disponibilità e fattibilità logistica, e non è garantita a priori in fase di registrazione.

ATTENZIONE: i letti potrebbero essere a castello o matrimoniali; verranno assegnati in base alle disponibilità.

Sì, indicandolo nelle note in fase di registrazione.
Tuttavia la richiesta non è mandatoria per lo Staff e sarà accontentata salvo fattibilità e disponibilità delle stanze richieste.

Per riservare una specifica stanza, tutti i posti letto della stessa dovranno essere pagati.
Esempio:
Mario, iscritto all’evento, desidera stare in stanza solo con Alice; quindi vorrebbe una stanza da due posti letto.
Solo nel momento in cui anche Alice avrà pagato la sua quota, lo Staff provvederà ad assegnare una stanza da tre al gruppo, salvo disponibilità.

Il discorso di applica per tutti i tipi di stanze (2, 4, e 5 posti letto) che si vogliono riservare ad una coppia od uno specifico gruppo.

Le pertinenze della struttura includono:

  • Una piscina interrata di bassa profondità, accessibile a tutti;
  • Un campo da calcetto;
  • Un campo da pallavolo;
  • Area verde adiacente alla piscina e confinante con un piccolo ruscello;
  • Tavoli e sedie posizionati in diversi punti;
  • Zona adibita a falò;
  • Punto di accesso a sentieri nella zona boschiva adiacente alla struttura.

Sì, è consentito l’accesso agli animali domestici sia nella zona esterna della struttura sia nelle aree interne e nelle camere.

Ogni partecipante è completamente responsabile del proprio animale domestico, specialmente in caso di danni a cose o persone.
Se l’animale domestico sporca (all’interno o all’esterno) il proprietario è tenuto alla pulizia immediata. Invitiamo anche ai proprietari ad evitare l’uso delle dotazioni dell’albergo in modo inadeguato, come ad esempio far dormire il proprio animale domestico su coperte o lenzuola di proprietà della struttura.

Evento

Ogni quota comprende:

  1. Accesso illimitato alla struttura ed uso del parcheggio privato;
  2. Pernottamento in struttura per due notti;
  3. Due colazioni (sabato/domenica);
  4. Un pranzo (sabato);
  5. Due cene (venerdì/sabato);
  6. Uso della piscina e dei campi da calcetto e pallavolo;
  7. Uso della Fursuit Lounge attrezzata per i suiters;
  8. Tessera associativa per l’anno 2020/2021.

Per tutto quello non specificato precedentemente e per le attività considerate extra, come ad esempio:

  • escursioni;
  • gite;
  • noleggio bici/attrezzature;
  • idromassaggio;
  • pasti all’esterno della struttura;

potrà essere richiesto un contributo il loco da versare direttamente presso la reception dell’Associazione.

Il bar di Furizon sarà gestito attraverso il sistema delle barcard, in vendita presso la reception dell’associazione. Le consumazioni presso il bar non sono incluse nella quota di partecipazione.

Non sarà presente un programma strutturato delle attività; ogni partecipante può passare il proprio tempo nella maniera che più ritiene idonea, come una vacanza.

Lo Staff avrà cura di organizzare qualche attività serale o pomeridiana, come il dj-set e qualche gioco da svolgere all’aperto. Tutte attività facoltative e non vincolanti.

Nelle aree comuni e presso la reception saranno appesi dei cartelli indicanti gli orari dei pasti ed eventuali orari tecnici come quello di apertura/chiusura delle attività in piscina. I pasti non saranno serviti oltre l’orario di chiusura della cucina e la quota pasto non usufruita non è soggetta a rimborso.

La security vigilerà sul rispetto, invece, degli orari tecnici e delle norme di buon comportamento.

L’accesso alla piscina potrà avvenire solo indossando un costume e delle ciabatte di gomma da usare nel perimetro della piscina e nella zona solarium. Gli autori di oscenità saranno richiamati dalla security, che vigilerà intorno al perimetro e monitorerà gli ingressi.

Il numero massimo di persone presenti in vasca sarà contingentato per evitare assembramenti; verranno stabilite fasce di tempo per permettere a tutti di poter usufruire del servizio.

Gli animali domestici non possono accedere alla piscina.

Disposizioni Covid-19

Tutti i partecipanti dovranno avere con sè la mascherina a protezione delle vie respiratorie.

Nella fase di check-in il personale all’accoglienza eseguirà un controllo della temperatura sui partecipanti, e sarà autorizzato ad allontanare persone che mostrino sintomi riconducibili al COVID-19, sintomi influenzali e temperatura corporea superiore a 37,5°C.
Ogni partecipante è tenuto a non presentarsi all’evento nel caso sopraggiungano le condizioni sopra citate prima della partenza.

Durante l’evento la security e lo staff avrà idonei DPI per fronteggiare le situazioni di emergenza e/o che richiedano una distanza inferiore ad un metro.

Lo Staff di Furizon presterà attenzione ad evitare il più possibile situazioni che mettano a rischio i partecipanti.
La security vigilerà per evitare gli assembramenti, sia all’interno che all’esterno. Gli ingressi in piscina saranno limitati a poche persone per volta, con un tempo massimo di permanenza per permettere a tutti di usufruire del servizio.

I pranzi e le cene verranno serviti in due turni da 50 minuti ciascuno, per evitare assembramenti nel refettorio. Il personale di cucina e del bar adotterà gli idonei DPI per garantire le misure igieniche nella preparazione di pasti e bevande.